Citazione.

Alcuni libri vanno assaggiati, altri inghiottiti, pochi masticati e digeriti. -Francis Bacon

domenica 22 gennaio 2012

Nuovo ibook:



iBooks. Un nuovo modo di comprare e leggere libri.

Essere una persona di ottime letture è facile con l’app iBooks: basta scaricarla dall’App Store e fare incetta di libri sull’iBookstore. Poi porta con te tutta la tua libreria. E quando vuoi immergerti nella lettura, ovunque sei, hai solo l’imbarazzo della scelta.







L’iBookstore è solo l’incipit.

Per comprare e leggere libri, comincia dallo scaffale di iBooks. Basta un tap per ruotarlo e vedere l’iBookstore, dove trovi tantissimi libri, molti dei quali gratuiti. Guarda i best-seller o i titoli in primo piano, oppure sfoglia per titolo, autore o genere. Quando ne trovi uno che ti piace, tocca per leggere i dettagli, le recensioni e perfino un estratto. Aggiudicato? Scaricalo sull’iPad e con iCloud lo troverai anche sul tuo iPhone e iPod touch, senza che tu debba fare nulla.1 Così avrai sempre con te la tua libreria personale, dove vuoi: un tap e ti godi la lettura.





Una gran bella lettura.

Leggere sull’iPad è proprio come leggere un libro vero. Infatti, puoi tenere l’iPad come un libro, puoi girare le pagine come su un libro e lo fai con le mani, proprio come con un libro. Ma fin dalla prima pagina entrerai in un mondo mai visto. Tieni l’iPad in verticale e leggi una pagina alla volta. Ruotalo di lato per vederne due affiancate. Comunque sia, il brillante display retroilluminato LED offre dettagli nitidi e colori luminosi, senza bisogno di illuminazione. Così illustrazioni, immagini e testi appaiono proprio come devono: splendidamente.






Non perde mai il segno.

Un’occhiata al navigatore e vedi subito a che pagina sei. E con la funzione segnalibro puoi evidenziare il testo e aggiungere note: per gli studenti è un aiuto ideale. Quando decidi di fare una pausa, iCloud salva il punto in cui sei arrivato su tutti i tuoi dispositivi,così puoi iniziare a leggere un libro sul tuo iPad e poi riprendere sul tuo iPhone o iPod touch.





Tecnologia appassionante. 

Con la maggior parte dei libri in iBooks puoi modificare font e dimensioni del testo. Passa a un capitolo direttamente dall’indice. Tocca e tieni premuta una parola per consultare il dizionario integrato o Wikipedia, oppure per cercarla in altre parti del libro o sul web. iBooks funziona con VoiceOver, il lettore di schermo dell’iPad, così potrai ascoltare i contenuti di qualsiasi pagina. E se vuoi, puoi anche goderti la tua musica in sottofondo mentre leggi. Niente di meglio per accompagnare un buon libro.



http://www.apple.com/it/ipad/built-in-apps/ibooks.html




Nessun commento:

Posta un commento